Skip to main content

La presa in carico dei pazienti, attraverso servizi digitali efficaci ed efficenti come Carepy, oltre a grandissimi vantaggi per la salute dei pazienti incrementa nettamente la frequenza delle visite e il valore dell’acquisto di ogni singola visita in farmacia. Come?

Partiamo dal presupposto che Carepy, è pensato proprio per il miglioramento dell’aderenza terapeutica attraverso l’interazione del paziente e del caregiver con i professionisti sanitari, quella che abbiamo chiamato la Squadra della Salute. Crediamo, infatti, che attraverso una buona comunicazione e una relazione di fiducia tra pazienti, farmacisti e medici si semplifichi la gestione della terapia e il lavoro di tutti.

Fatta questa premessa, ci sono 3 funzionalità pensate per il miglioramento dell’aderenza terapeutica dei pazienti che parallelamente permettono di aumentare i ritorni in farmacia.

Approfondiamo insieme

1. Lo schema terapeutico

Con l’adesione a Carepy, il farmacista consegna al paziente lo schema terapeutico con tutte le informazioni sulla terapia. Servizio erogabile tramite App, impostando anche delle notifiche per ricordare ogni assunzione, o offline con il piano terapeutico cartaceo in cui sono inseriti il nome del farmaco, il suo aspetto e gli orari d’assunzione. Ciclicamente il paziente prenderà un appuntamento in farmacia per aggiornare il piano terapeutico secondo le indicazioni dei medici curanti.

2. Gestione del rifornimento dei farmaci

Inoltre, il farmacista supporta il paziente nella gestione del rifornimento dei farmaci grazie all’elenco dei medicinali necessari per la continuità terapeutica del paziente. Funzionalità disponibile anche in questo caso sia tramite app che come stampa cartacea. Questo implica che il paziente tornerà sempre nella stella farmacia, quella in cui ha attivato Carepy.

3. Ricordo delle attività e monitoraggio

Infine, oltre alle notifiche per ricordare l’assunzione del farmaco, a seconda della patologia, si possono concordare con il paziente e il medico, altri appuntamenti in farmacia, per esempio per le misurazioni di glicemia e pressione. Un’altra occasione nella quale il paziente tornerà in farmacia e, una volta li, ne approfitterà per acquistare un farmaco da banco o un integratore.

Per avere maggiori informazioni sui servizi di Carepy scrivici una e-mail a info@carepy.com e ti ricontatteremo entro 24 ore per fissare una consulenza gratuita. Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità, puoi seguirci su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram.

Inizia a chattare
Ciao! Posso aiutarti?
Ciao! Posso aiutarti?